top of page

                                    Ciao,  mi presento… mi chiamo                                       Luciana Rossi  la mia                                                       formazione intensiva nel campo                                     olistico è iniziata con la scuola                                       di Naturopatia circa 13 anni fa,                                       seguita da una specializzazione                                     nel campo dell’Iridologia e del Massaggio come forma di terapia fisica e emozionale, la Via dello Yoga, il Reiki e il Rebirthing.

Lavoro con le persone in un’ottica di trasformazione personale con sedute individuali, lezioni di Yoga, Massaggi, Trattamenti Reiki e consulenze di Naturopatia Iridologia e fiori di Bach.

Sono una libera professionista, ho lasciato il “vecchio lavoro” nel 2006 per dedicarmi completamente alle discipline che amo.

 

 

Così come le discipline energetiche e di crescita personale hanno cambiato la mia vita, cerco di proporre alle altre persone percorsi per aiutarle a conoscersi meglio (scoprendo i propri talenti peculiari e lavorando profondamente sugli squilibri energo-emozionali, sull’autostima e  come imparare a volersi bene), al fine di operare dei cambiamenti positivi e di crescita nella loro vita.

 

Dopo essermi avvicinata allo Yoga ho studiato e ne ho appreso le sue diverse espressioni fino a  conseguire  una specializzazione come  Insegnante di Yoga e un master nello Yogaterapia. Personalmente grazie allo yoga ho imparato a conoscere e sentire le singole parti del mio corpo e la loro importanza. Ho scoperto la bellezza di coccolare i piedi e le mani, sciogliere la colonna vertebrale e massaggiare i miei organi interni, eliminando scorie, nutrendo le mie cellule portando nuova vitalità a tutto il mio essere. Ho capito che la maggior parte dei limiti che ci poniamo è di natura psicologica e che imparare a gestire l’emotività negativa rende la vita molto più semplice. La sensazione di benessere è immediata e, con essa, la felicità, il buonumore. In particolare, il controllo della respirazione, che accompagna ogni esercizio, offre un aiuto miracoloso nel governare l’emotività, canalizzare l’energia e ritrovare l’armonia.

 

 

 

Ho molto approfondito  il tema del massaggio, nelle sue sfaccettature, ed ho così potuto apprezzare e studiare molti metodi; ma la via del massaggio è soprattutto una via di “contatto energetico”, che va molto oltre la tecnica.

Attraverso il massaggio si riesce a recuperare, in se stessi e a favore dei riceventi, la dimensione della comunicazione tattile, che la società moderna ci ha gradualmente indotti ad abbandonare.

Ora come ora, i metodi di massaggio ai quali mi dedico nei trattamenti, sono quelli che mi permettono di accedere soprattutto ai mondi dell’energia sottile sciogliendo  le tensioni più intense, dialogando con il corpo e l’inconscio dell’altro attraverso il cuore, le mani, i suoni e l’energia.

 

 

Mi sono avvicinata al Rebirthing per curiosità e l’ho sperimentato personalmente e ho riordinato il nuovo senso di me che percepisco, un viaggio introspettivo e di crescita personale e trasformazione emozionale attraverso il respiro circolare consapevole.

Il Rebirthing, che significa letteralmente “rinascita”, è una disciplina che usa una particolare tecnica di respirazione unita a una forma consapevole di pensiero.

Tale processo energetico consente di liberare le memorie cellulari e di produrre dei cambiamenti effettivi in quegli stati come l’ansia, il panico, gli schemi ripetitivi, la depressione , altrimenti difficilmente modificabili.

Man mano che la persona riesce a far diventare la propria respirazione circolare, anche la sua vita lo diventa, nel senso che più si eliminano blocchi, emozioni negative e pensieri limitanti e più tutto fluisce più facilmente, con maggiore “circolarità”. 

Pensieri come: “la vita è faticosa”, “gli altri mi fanno male”, “non merito amore”, “io sono pericoloso”, “io sono sbagliata”, ”bisogna lottare per vivere”,

da dove arrivano? Come si sono formati? Il Rebirthing attiva queste e altre memorie, che si sono fissate a livello cellulare. Respirando si localizzano i pensieri che stanno creando delle conseguenze di cui l’individuo non si sente responsabile a livello conscio e che probabilmente non portano né benessere né armonia, bensì sofferenza e complicazioni. Naturalmente il lavoro non è basato solo sulla ricerca delle cause della sofferenza dell’essere umano, ma grande parte, almeno nei miei corsi e nelle mie sedute è dedicata alla ricerca delle soluzioni, per far si che la persona possa davvero trasformare tutto quello che le procura dolore e fatica e arrivare a un maggior benessere, raggiungendo i propri obiettivi di vita.

 

 

Oltre ad assistere i miei clienti nello sviluppo delle loro potenzialità individuali, pratico da anni una disciplina orientale di rilassamento e guarigione che è il Reiki, grazie alla quale aiuto moltissime persone a ritrovare il proprio benessere psico-fisico

 

L’obiettivo che mi guida è quello di generare con efficacia la consapevolezza in modo che ogni essere possa vivere liberamente il suo potenziale e realizzare il suo percorso di crescita personale.

 

ALTRO:

  • Scuola triennale di formazione di NATUROPATIA presso l’Istituto IAF Isituto di Alta CERTIFICAZIONE della Professionalità in accordo alla norma ISO/IEC 17024 PRESSO FAC – Federazione Nazionale per le Certificazioni – con iscrizione   Albo Dei Naturopati.  

        

 -   Specializzazione biennale in Iridologia – Iride e psiche – Iridologia della coppia e della

-     Specializzazione Fiori di Bach e Fiori Australiani

-     Oli essenziali e aromaterapia

-     Corsi di aggiornamento e approfondimento sulla medicina naturale:

      Riconoscimento ed uso delle piante officinali

-     Aspetto energetico delle piante

      La Sindrome metabolica

-     Alimentazione naturale e nutrizione clinica

-     Malattia e il suo simbolismo

     -       Auricoloterapia

 

 

ITER FORMATIVO TERAPEUTA DEL MASSAGGIO

Massaggio Bioenergetico – Massaggio Ayurvedico – Thay Yoga Massage – Riflessologia Plantare e Riflessologia Palmare –

Massaggio con i fiori di Bach -

 

Formazione e specializzazione triennale come Insegnante di Yoga e Yogaterapia presso l’Istituto Di Scienze Umane/Roma

 

Formazione come Rebirther e decodifica emozionale presso la scuola a livello internazionale di evoluzione personale SFERE, un organismo accreditato FAIP (Federazione Associaz. Italiana di Psicoterapia)

 

Percorsi di evoluzione spirituale – Theta Healing – Reiki – Mesitazione -Il divino attraverso i numeri – Terapia Angelica – terapia quantica

 

 

Iscritta all’Albo dei Naturopati – CERTIFICAZIONE della Professionalità in accordo alla norma ISO/IEC 17024 PRESSO FAC – Federazione Nazionale per le Certificazioni – con iscrizione   Albo Dei Naturopati.   

.

bottom of page