top of page

MASSAGGIO ENERGETICO EMOZIONALE POTENZIAMENTO CHAKRA

 

Ideato e sperimentato da

Luciana Rossi

 

 

 

Il Massaggio Energetico Emozionale rimuove blocchi emozionale Ancorati delle “memorie cellulari” e negli “organi viscerali”Riequilibrando il libero fluire dell’energia vitale

Purificarci ed alzare la frequenza della nostra vibrazione a beneficio del corpo fisico, emozionale, mentale ed energetico, connetterci con l’energia che fluisce dal cosmo e portarla a noi per nutrirciI vari tipi di energia vengono donati secondo il bisogno della persona che ha richiesto il trattamento, oppure vengono utilizzati per togliere energie pesanti prodotte o assorbite dal richiedente che bloccano il naturale fluire dell’energia fine che nutre e ripara.

 

Nel corso della vita ognuno di noi attraversa delle esperienze negative, dolorose. Una difesa della nostra mente davanti a tali eventi è quella di seppellire nelle profondità dell’Anima o Inconscio ciò che non riesce ad elaborare in quel momento, “rimuovendo” dalla coscienza le emozioni dolorose.

 

Questi conflitti si sedimentano nel corpo in alcuni punti particolari come dietro la schiena, sotto i piedi, nei tricipiti, sui glutei…(per ognuno è diverso), divenendo “MEMORIE CELLULARI” Per ciò che riguarda le emozioni negative quali la RABBIA, il RANCORE, la PAURA, i SENSI DI COLPA, l’OPPRESSIONE, sono registrate in particolare a livello viscerale. Quindi, ad esempio, i dolori addominali sono in genere il risultato di emozioni represse che si accentuano nel momento in cui c’è una situazione che in qualche modo ci ricorda quell’evento e/o sentimento analogo a quello represso.

 

Anche le esperienze traumatiche, frustranti, le relazioni non sane, le aspettative non corrisposte, le credenze limitanti e altre simili situazioni creano memorie che si fissano nel corpo, così come assorbire gli influssi sgradevoli provenienti dall’ambiente in cui viviamo o da altre persone, abbassa la frequenza della nostra energia che diventa pesante; queste forze posseggono una propria energia pesante che può essere rimossa.

 

Tutto ciò che esiste è energia che vibra a differenti frequenze, noi stessi siamo composti da energie, le frequenze più basse costituiscono il nostro corpo fisico, anche i pensieri e le emozioni sono forme di energia. I trattamenti energetici lavorano sulla parte sottile di ciò che ci disturba, purificando e portando forza e potere.Il Massaggio rimuove le memorie cellulari e scioglie i blocchi viscerali,sincronizzando il respiro in alcune fasi del massaggio di chi si sottopone al massaggio ai movimenti delle mani.Il massaggio unito a tecniche di sblocco, digitopressione, Reiki, Pranic Healing, bagno di colore, Pulizia Aura, accompagnate dal suono armonico delle campane tibetane, gli olii essenziali, Cristalli e fiori di bach,permetteranno di “resettare la spazzatura emozionale e vibrazionale” e ristabilire l’equilibrio energeticoAlla fine del trattamento l’energia fine del richiedente fluisce più agevolmente, avvertendo un senso di totale benessere, rilassamento, pace, a volte di liberazione.

Durante il trattamento il richiedente potrebbe sentire il fluire delle varie energie ed avere intuizioni riguardo ciò che il trattamento è andato a smuovere e ripulire.Il senso di benessere è evidente alla fine del trattamento e talvolta aumenta nei giorni successivi.

 

IL TRATTAMENTO VERRA’ ACCOMPAGNATO DA

 

Attraverso le vibrazion del sottile suono delle Campane Tibetane tutte le cellule del nostro corpo riacquistano la loro frequenza vibratoria naturale, armonizzando corpo e mente. In questo modo si rafforza il flusso della forza vitale nell’organismo e si migliorano le difese immunitarie. Chakra e campo energetico sono riequilibrati. L’intuizione e la percezione sono acuite, gli emisferi cerebrali tendono a sincronizzarsi, la negatività mentale ed emotiva è eliminata e si potenzia la creatività. Viene utilizzato il principio dirisonanza per cui un corpo vibra per simpatia con altro corpo vibrante permettendo di intervenire sui centri energetici al nostro interno: i Chakra.

 

Esiste un legame particolare tra olfatto, emozioni e memoria: infatti gli stimoli olfattivi stimolano in modo immediato il sistema endocrino a produrre neurotrasmettitori, che regolano il nostro stato di equilibrio psico-fisiologico. I profumi degli oli essenziali agiscono, così, direttamente sui centri nervosi del cervello senza mediazione del pensiero.

Queste sostanze chimiche agiscono anche a livello fisico ed è per questo che gli oli essenziali possono essere molto efficaci nel lenire il dolore

 

La Cristalloterapia, che sfrutta la capacità dei cristalli di potenziare ed equilibrare le energie. I cristalli emanano vibrazioni capaci di filtrare sbloccare pulire e potenziare la nostra energia, riportando l’equilibrio perso, il potere di auto guarigione. E’ importante precisare che i cristalli sono un mezzo per creare un ponte tra la nostra parte cosciente e quella sopita. Individuata la condizione emotiva e il fiore adatto per la riarrmonizzazione, è possibile con i Fiori Di Bach armonizzare gli stati emotivi unendo all’essenza floreale l’azione del massaggio

bottom of page