LUCE ARMONIA e BENESSERE
Il Naturopata considera il cliente nella globalità della sua persona e ricostruendo la sua storia, indaga sulle diverse cause che hanno determinato lo squilibrio
psico-fisico-emozionale e di conseguenza l’insorgere del disturbo.
Dopo un’accurata anamnesi della persona stimola la capacità di guarigione e di autoconsapevolezza.
Utilizza tecniche come l’Iridologia, la fisiognomica, la posturologia e il colloquio per individuare la tipologia della persona, le sue tendenze e predisposizioni costituzionali e i suoi squilibri energetici.
Il Naturopata consiglia un corretto stile alimentare e igienico, esercizi e tecniche di rilassamento e di respirazione, integratori alimentari, fitoterapici , rimedi floreali (fiori di Bach).
Applica tecniche manuali e manipolatorie, quali la Riflessologia plantare, esegue tecniche di riflesso stimolazione drenante simili al linfodrenaggio, può effettuare trattamenti per il riequilibrio energetico quali il Massaggio Bioenergetico, Massaggio Ayurvedico, lo Chakra Balance Massage.
Il massaggio è un’antica arte di guarigione che è stata utilizzata per migliaia di anni, insieme alle erbe ed agli oli essenziali. Il massaggio stimola il sistema immunitario, la digestione e le assimilazioni del cibo vengono migliorate, la circolazione del sangue e linfatica fluiscono, i muscoli si tonificano, i nervi si ritemprano, il sistema nervoso funziona meglio.
Il naturopata considera i disturbi e i sintomi di una persona come l’espressione di uno squilibrio energetico dell’organismo e attraverso le sue metodiche cerca di riportarlo in equilibrio stimolandone le potenzialità di auto guarigione insite in esso.
Durante la consulenza il cliente espone quali sono i suoi problemi, i suoi disagi e il Naturopata dopo aver analizzato e interpretato le informazioni consiglierà le tecniche olistiche o i rimedi naturali per superare quello stato di malessere per garantire e migliorare la qualità della vita.
Iridologia
La scienza Iridologica consiste nell’analisi di una delle strutture tissutali più complesse dell’organismo: l’iride
L’iride è la parte anteriore dell’uvea, dà il colore ai nostri occhi e circonda un piccolo foro centrale di ampiezza variabile che è la pupilla.
Quindi, permette di scoprire in anticipo i punti deboli dell'organismo, le sue eventuali predisposizioni ad allergie, malanni e disturbi. Inoltre, può suggerire un’azione preventiva per evitare l'insorgere della malattia e per trattare in maniera mirata eventuali squilibri dell’organismo.
L’analisi è d’aiuto per:
· Iniziare a riequilibrare l’organismo
· Impostare una dieta più equilibrata
· Evidenziare interferenze alimentari
· Iniziare una cura disintossicante
· Problemi di gonfiore allo stomaco e di digestione
· Problemi di pelle ( dermatiti, prurito…)
· Problemi intestinali (gas, disbiosi, stitichezza..)
· Problemi legati alla menopausa e andropausa
· Problemi di stanchezza
· Affrontare meglio i cambi di stagioni
· Rafforzamento del sistema immunitario
E altro ancora…..
Al termine dell’analisi, rilevati gli squilibri energetici, si consiglia il trattamento e il percorso alimentare più adatto al cliente. L’analisi permette di individuare il rimedio fitoterapico, l’integratore alimentare e il tipo di dieta più adatta per quel cliente in quel momento.
L'incontro dura circa un'ora ed nella prestazione è incluso un controllo nei mesi successivi.