top of page

Definito anche Massaggio sensitivo o Massaggio rilassante psicosomatico o ancora Massaggio anatomico. E’ apparso all’inizio degli anni ’70 in California, come indica il suo nome, vicino a San Francisco. La sua nascita è avvenuta nell’ambito dello sviluppo, negli Stati Uniti, di una serie di terapie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona.

                                        Durante il Massaggio il  corpo viene omaggiato da                                                movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolcemente                                                    affettivi che fasciano l’intera superficie del corpo, da                                            sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti.                                          Riposa, calma, liberando la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine, sviluppa e armonizza tutte le funzioni corporee quali la respirazione, il ritmo cardiaco, la circolazione dei fluidi, l’eliminazione e il metabolismo, modella e ringiovanisce il corpo.

 

                                         

.

Utile a riequilibrare le carenze affettive, l’eccessivo self-control e i blocchi psicologici somatizzati a livello corporeo

E' un massaggio bioenergetico che ha come caratteristica principale l’avvolgimento affettivo e morbido: favorisce l’unione tra mente e cuore, ci mette in contatto con la parte migliore di noi, con le nostre energie sopite, ci aiuta ad avere un acolto più profondo e autentico di noi stessi e degli altri.

bottom of page